Diplomata col massimo dei voti e lode presso il Conservatorio di Udine sotto la guida della Prof. P. Tassini si perfeziona negli USA con E. Malone (Eastman Univeristy of Rochester, N.Y.) e S. Mc Donald (Indiana University, Bloomington) e in Italia con E. Zaniboni all’Accademia di S. Cecilia diplomandosi col massimo dei voti, lode e borsa di studio SIAE. Nel 2006 consegue la Laurea specialistica in Discipline musicali indirizzo interpretativo col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Adria.
È vincitrice di premi in numerosi concorsi nazionali e internazionali (Primo premio al Concorso internazionale “E.Porrino” di Cagliari, UFAM Parigi, Città di Stresa, Salvi Venezia ecc).
Si è esibita ai World Harp Congress di Vienna, Parigi, Dublino e Hong Kong e ai Simposi Europei a Norimberga e Perugia. Dal 1995 al 2001 dopo aver vinto concorso internazionale è stata Prima arpa della Slovenska Filharmonija di Lubiana con cui si è spesso esibita anche come solista. Dal 1983 svolge intensa attività concertistica sia come solista che in gruppi cameristici, apparendo in importanti festival in Italia e all’estero (Unione Musicale di Torino, Perugia classico, Mittelfest, Amici della musica di Padova, Summer Festival Ljubljana, Festival MITO, Festival di Brescia e Bergamo, Pavillion Sevres Paris,…). Registra regolarmente per radio e TV in Italia e all’estero e ha all’attivo oltre venti CD. Molto attiva anche nel campo della musica contemporanea, collabora stabilmente con lo Slowind Quintet (Lubiana) e con l’ExNovo Ensemble (Venezia). Invitata in giurie di concorsi, tiene masterclass, collabora con la rivista arpistica In Chordis ed è la corrispondente italiana del World Harp Congress Review.
Dal luglio del 2011 fa parte del Board of Directors del World Harp Congress, ed è membro del Comitato Artistico dell’Associazione Italiana dell’Arpa. E’ titolare della Cattedra di arpa presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste e collabora con la Scuola di Musica S. Cecilia a Portogruaro.